10 Regole per una pelle perfetta

Ognuno ha la propria pelle e ogni pelle ha i suoi bisogni specifici e richiede trattamenti mirati.

Naturalmente le soluzioni sono tante quante sono le richieste e ogni trattamento mira a minimizzare imperfezioni e migliorare la grana della pelle rendendola ogni giorno più luminosa e bella.

pelle perfetta

Con 10 piccoli suggerimenti si possono donare alla propria pelle bellezza e luce quotidianamente.

Dai cosmetici basici di una beauty routine ben strutturata, che prevedono detergenti, tonici, idratanti e sieri, si passa a prodotti di uso meno frequente ma non meno essenziale come gli scrub ma soprattutto le maschere.

Le maschere viso L’Oreal sono trattamenti ad effetto specifico e mirato e ne esistono per pelle grassa, mista, secca, delicata, disidratata, matura o normale. Ognuna, con le sue proprietà specifiche riesce ad agire con effetto immediato per donare alla pelle del viso freschezza, luminosità, e idratazione profonda, garantendo da subito risultati apprezzabili.

La tua bellezza in 10 punti

1. Detersione

È essenziale, al primo posto sicuramente, detergere e tonificare il viso al mattino e alla sera, eliminando ogni traccia di sporco e ogni impurità per assicurare alla pelle pori liberi di respirare e capaci di ricevere al meglio qualsiasi trattamento successivo.

2. Idratazione

Parola chiave della tua bellezza quotidiana, l’idratazione non è mai troppa. L’idratante è forse il prodotto più amato e importante. Aiuta la pelle a mantenersi elastica e giovane nel tempo.

3. Nutrimento

Prima di addormentarsi l’ideale è optare per una crema ricca che ristrutturi l’epidermide apportando nutrimento e sostanza per ottenere una pelle compatta e rassodata.

4. Protezione

La pelle va protetta dal sole e dagli agenti atmosferici in ogni stagione e non solo d’estate. Questo è essenziale per mantenerla levigata e rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, oltre che per ridurre l’insorgenza di macchie e segni sul viso.

5. Collo e decolleté

Meritano una cura specifica perché almeno quanto la pelle del viso tendono a rilassarsi e perdere di definizione con l’età. È bene coccolarli ogni giorno con i prodotti giusti.

6. Contorno occhi e labbra

Si tratta di una zona delicata e più soggetta di altre al formarsi delle rughe. Per questo va trattata quotidianamente con prodotti ad hoc che aiuteranno a mettere in luce lo sguardo e il sorriso per un volto bellissimo.

7. Scrub

Levigare la pelle periodicamente contribuisce a rimuovere le cellule morte e a mantenerla sana e luminosa. Una o due volte a settimana non dimentichiamoci dello scrub! Per un effetto piacevole e una pelle morbidissima.

8. Maschere per il viso

Le migliori maschere viso sono efficaci, piacevoli e istantanee: ecco perché sceglierle e ottenere risultati visibili assicurando alla pelle purezza e idratazione.

9. Dieta equilibrata 

L’alimentazione influenza la bellezza della nostra pelle. Per questo è bene che sia bilanciata, povera di grassi e ricca di vitamine. Inoltre è essenziale bere sempre molto per assicurare idratazione anche dall’interno.

10. Stile di vita sano

Esercizio fisico, movimento e stile di vita non troppo sedentario contribuiscono ad ottenere una pelle perfetta. Da evitare stress, fumo e alcol che danneggiano la cute in modo evidente.

Giusy

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti. A te non costa nulla ma per me vuole dire tanto! Grazie.

Crediti: Google immagini

Consigliato

Olio di Cocco: Come Usarlo e i Suoi Straordinari Effetti su Capelli e Unghie

37Condivisioni 34 1 L’olio di cocco è l’esempio perfetto di materia prima eclettica perfetta per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *