Home » Contorno Occhi » Argireline: Peptide Miracoloso o Bufala? Ecco i Fatti…

Argireline: Peptide Miracoloso o Bufala? Ecco i Fatti…

Rughe profonde: la scienza ha prodotto Argireline®, vediamo se ti può dare una mano…

argireline
argireline

C’è sempre un gran da fare nei laboratori cosmetologici per scoprire o potenziare prodotti antiage sempre più innovativi e performanti.

Se hai l’imbarazzo della scelta sull’antirughe più adatto a te, in linea di massima, segui sempre questa regola: opta per un prodotto che contenga peptidi nella sua formula.

Si tratta di molecole di recente scoperta composte da aminoacidi, cosa che le rende molto amate dai ricercatori in ambito clinico.

Il motivo è molto semplice: anche il corpo umano è composto da aminoacidi, e questo rende i cosmetici peptidici “biocompatibili”, ovvero non nocivi per l’organismo con cui entrano in contatto, benché sintetici.

Tra i più quotati al momento figura l’Argireline®, un peptide sintetico appunto, dotato di proprietà antiaging estremamente potenti.

Al secolo Hexapeptide acetil-3, l’Argireline® è un principio attivo a marchio registrato prodotto dalla Lipotec Company.

Un’azienda cosmetologica di Barcellona, e commercializzato all’interno dei più prestigiosi prodotti antietà al momento presenti sul mercato.

L’alternativa meno costosa e più semplice rispetto al lifting e al botox 

L’Argireline® è considerato la risposta cosmetica al Botox.

Parliamo di un agente botulino-simile: determina infatti una sorta di paralisi dei muscoli facciali, inibendo in modo reversibile l’attività presinaptica dei neuroni, che tradotto in termini comprensibili per noi comuni mortali significa EFFETTO BOTOX.

argireline-contorno-boccaPer una maggiore precisione, il peptide agisce sul rilascio di Acetilcolina, un neurotrasmettitore coinvolto nella contrazione muscolare, responsabile della formazione e dell’aggravarsi delle tanto odiate rughe d’espressione.

I risultati sono praticamente gli stessi riscontrati dall’uso del Botox o del ricorso al lifting.

Ma utilizzando la sostanza per via topica si arginano completamente gli effetti collaterali associati all’iniezione di una tossina o ad un intervento che, per quanto di routine, risulta maggiormente invasivo di un prodotto applicato sulla cute.

Un netto ritardo nel processo di invecchiamento cutaneo

Studi clinici hanno dimostrato l’efficacia dell’Argireline® sul ritardo nella proliferazione cellulare.

La divisione cellulare, ad ogni ciclo di replicazione, provoca la riduzione delle parti finali dei cromosomi, i cosiddetti telomeri.

Questo processo sarebbe alla base dell’invecchiamento cellulare, e quindi dell’invecchiamento del corpo in generale, ad un livello sia clinico che estetico.

Proprio in questo momento i più stimati genetisti stanno cercando un espediente per evitare l’accorciamento dei telomeri, nel tentativo di porre un freno all’avanzare dell’età, con risultati considerevoli sui mammiferi.

Ma è ancora lontano il giorno in cui si potrà pensare ad un trattamento sugli esseri umani, senza contare i potenziali risvolti etici sollevati dall’argomento in questione.

Nel frattempo giunge in nostro soccorso proprio questo meraviglioso aminoacido che è l’Argireline®. 

Magari non possiamo ancora agire direttamente sulle cause dell’invecchiamento cellulare, ma possiamo ritardarlo agendo sulla produzione di collagene da parte delle cellule.

L’invecchiamento causa la riduzione della produzione di collagene + elastina + GAG (glicosamminoglicani) che trattengono acqua nei tessuti dando turgidità.

Proprio l’Argireline® agisce riattivando la produzione cellulare di queste sostanze naturali che alla fine sono proprio quelle che danno l’aspetto giovanile alla pelle.

Argireline®: Una fonte di collagene

La matrice extracellulare del derma rappresenta l’impalcatura che sostiene la nostra pelle, le conferisce forza e resistenza agli agenti esterni e la fa apparire giovane e levigata.

Questa matrice è composta prevalentemente da collagene, la principale proteina del tessuto connettivo dei vertebrati in generale.

Con gli anni la naturale produzione di collagene diminuisce e così la nostra impalcatura perde di consistenza, assottigliandosi progressivamente.

Si tratta di un fenomeno naturale inevitabile, benché notevolmente legato allo stile di vita della persona.

Il processo può risultare estremamente rapido in caso di frequente esposizione ai raggi solari, specie se non protetta, o anche nei periodi di maggiore stress, ma i fattori di rischio possono essere innumerevoli.

E’ stato dimostrato che l’uso di Argireline®, specie se associato ad altri fattori preventivi, ha rilevanti effetti su questo decadimento, poiché è in grado di stimolare la naturale produzione di collagene, andando ad arginare il naturale processo di invecchiamento cutaneo.

Argireline®: i risultati dei test clinici

Test in vivo hanno dimostrato i prodigiosi effetti dell’Argireline® sulla riduzione degli inestetismi legati all’età.

In particolare è stato osservato un rilevante incremento dell’elasticità della pelle delle regioni perioculari, con una consistente diminuzione delle rughe.

I ricercatori hanno concluso che l’Argireline® ha il potere di ridurre la profondità delle rughe del 17% dopo 15 giorni, e del 27% dopo 30 giorni di trattamento.

E’ importante sottolineare che si osservano miglioramenti anche all’applicazione concentrazioni molto basse rispetto a quelle necessarie a produrre un effetto da parte di altre sostanze antirughe.

Ecco perché viene aggiunto nei migliori antirughe (soprattutto per il contorno occhi)

E’ ormai largamente diffusa la presenza dell’Argireline® nelle formule dei più prestigiosi prodotti per il trattamento degli inestetismi dell’età.

E’ un aminoacido estremamente versatile e si può facilmente incorporare in varie formulazioni cosmetiche, come emulsioni, gel e sieri di ultima generazione.

Test condotti sull’efficacia di questa sostanza hanno rilevato che il dosaggio raccomandato si aggira attorno al 5%.

L’azione del peptide agisce con equivalenti risultati su varie zone del viso, come il contorno occhi (dove insorgono le cosiddette “zampe di gallina”), l’area tra le sopracciglia, il collo, i lati della bocca, il contorno labbra.

Elite™ Serum: La tua fonte di Argireline® 

Questo speciale siero di ultima generazione ha già sbaragliato la concorrenza nel mondo dell’antiaging.

La sua texture leggera lo rende adatto anche alle zone più delicate del viso, ed estremamente rapido all’assorbimento, in modo da poter beneficiare fin da subito dei suoi principi attivi.

#1 Argireline® è uno dei quattro principali componenti di questo siero miracoloso che agendo in combinazione lo rendono uno dei migliori prodotti antiage presenti sul mercato.

Ecco gli altri principali componenti della formula INCI:

#2 Matrixyl® 3000: un altro potente peptide che associato all’ Argireline® favorisce il processo di produzione di collagene.

#3 Acido ialuronico: una sostanza indispensabile nel trattenere l’umidità e il collagene all’interno della matrice extracellulare, per una pelle sempre tonica ed idratata.

#4 Aloe vera: utilizzata per vari scopi cosmetici è notoriamente un elemento rinfrescante e protettivo nei confronti degli agenti esterni, in particolare per le pelli sensibili. 

Queste sostanze combinate tra loro costituiscono un vero e proprio “tetrafarmaco di bellezza”, una formula innovativa in grado di rallentare il tempo sul tuo viso.

Elite™ Serum non è reperibile nei negozi, ma puoi averlo a casa tua acquistandolo online su questa pagina indicata sotto. 

Vai alla pagina di approfondimento di Elite Serum (clicca qui)

Ah, dimenticavo una cosa importante… con Elite Serum hai la sicurezza della garanzia di soddisfazione totale: se non ti piace entro 30 giorni dall’acquisto vieni rimborsata al 100% e in modo rapido.

A presto,

Mary

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti. A te non costa nulla ma per me vuole dire tanto! grazie ?, e se hai qualcosa da dire sull’argomento, commenta tranquillamente tramite l’apposito modulo in fondo all’articolo.

La tua opinione è importante. Scrivila qui sotto.

Consigliato

miglior crema contorno occhi

La Miglior Crema Contorno Occhi Contiene Argireline®

38Condivisioni 31 5 2 L’Acetil esapeptide-3 è una molecola sintetica presente all’interno di alcuni cosmetici anti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *