Home » Benessere e bellezza » Come Avere una Pelle Perfetta con 11 Semplici Gesti

Come Avere una Pelle Perfetta con 11 Semplici Gesti

come avere una pelle perfetta
come avere una pelle perfetta

In questo articolo scoprirai come avere una pelle perfetta con 11 semplici gesti.

Tutte le donne sognano di avere una pelle liscia, morbida e compatta senza i segni dell’età o quelli di una pelle secca e disidratata.

Purtroppo però non tutte sanno come fare per preservare la propria pelle dagli agenti atmosferici e dallo stress.

In questo articolo ti svelerò come proteggere la tua pelle mettendola al riparo dai suoi peggiori nemici.

Per capire come avere una pelle perfetta ci sono delle semplici regole da seguire quotidianamente, perché basta poco per ottenere e mantenere buoni risultati.

Nemico n. 1: lo stress

La pelle secca e disidrata è il risultato di molte condizioni, una delle ragioni principali è sicuramente lo stress. 

Lo stress è uno dei peggiori nemici per la tua cute perché sollecita la produzione di ormoni dai quali derivano le impurità.

come avere una pelle perfettaPer risolvere questo problema alla radice la cosa migliore che potresti fare sarebbe di vivere nel totale relax e tutto il tuo organismo ti ringrazierebbe.

Purtroppo, non è sempre così facile…

Ma oltre ad uno stile di vita errato e poco sano, lo stress può essere causato anche dall’uso di prodotti poco adatti.

L’errore che spesso facciamo è quello di ricorrere all’acquisto di cosmetici e prodotti per la bellezza nuovi, mai utilizzati.

Questo perché abbiamo la curiosità di provare tutte le marche pensando magari che il prodotto che stiamo usando non vada bene perché non ha ancora dato alcun risultato.

Questo modo di pensare è sbagliato e ti spiego perché.

Cambiare continuamente prodotti non ti aiuterà a capire come avere una pelle perfetta, ma come stressarla e aumentare il rischio di irritazioni e rossori.

In genere, quasi tutti i tipi di creme non danno subito gli effetti desiderati poiché devono agire per almeno 5-6 mesi.

L’elisir di eterna giovinezza ancora non è stato brevettato 🙂

Nemico n. 2: agenti atmosferici

In genere, la stagione in cui il corpo è più soggetto a sfide e stress è l’estate ed è proprio in questo periodo dell’anno che ti devi occupare della tua pelle a 360 gradi, per iniziare a vedere i primi cambiamenti positivi in poco tempo.

La prima cosa da fare, è proteggere la cute dal sole. L’esposizione al sole non è errata ma ci si deve esporre ai raggi solari con le dovute precauzioni.

come avere una pelle perfettaQuindi il consiglio è quello di usare una delle protezioni solari migliori.

Ma attenzione alla scelta perché se la tua pelle è particolarmente sensibile, delicata e si rovina facilmente, una crema o un detergente un po’ più aggressivi rispetto potrebbero causare ulteriori problemi e danneggiare la pelle in poco tempo.

Le creme e qualsiasi tipo di prodotto per la cura del viso variano in base alla stagione in cui ti trovi.

Per esempio, in inverno la pelle ha bisogno di una crema molto nutriente e protettiva che la idrati al massimo, per contrastare il freddo ed evitare di renderla secca e spenta.

Mentre in estate acquista una crema priva di oli e con una texture leggera; una crema troppo ricca potrebbe rendere la pelle oleosa.

Come avere una pelle perfetta: 11 semplici gesti

come avere una pelle perfetta

Per scoprire come avere una pelle perfetta devo svelarti alcuni segreti che in realtà dovrebbero far parte delle buone abitudini giornaliere che tutte dovremmo avere.

#1) Pulisci e detergi il tuo viso

Il primo segreto è quello di lavare bene e detergere la pelle almeno una o due volte al giorno appena svegli e prima di andare a dormire.

In entrambi i casi è importante farlo per eliminare le impurità o i residui del trucco che sono molto aggressivi e dannosi.

#2) Scegli con cura i prodotti per il make-up

come avere una pelle perfettaPer quanto riguarda il trucco, prima di acquistare qualsiasi prodotto è fondamentale accertarsi della qualità.

Il trucco non di marca, spesso, causa problemi come l’acne che, se presa in tempo, può essere combattuta con rimedi fai da te e creme apposite.

Quando invece si tratta di acne troppo sviluppata il consiglio migliore che ti posso dare è quello di rivolgerti ad un dermatologo.

Lui ti potrà dare la giusta cura per combattere al meglio l’acne e l’eventuale pelle grassa.

#3) Trova la soluzione più adatta al tuo tipo di pelle

Per le pelli impure l’unica vera soluzione è quella di detergere il viso con un detergente o un tonico almeno due volte al giorno e applicare successivamente una crema che vada bene per la tua pelle.

Per le pelli grasse non devi acquistare creme oleose perché questo non farebbe altro che ostruire ulteriormente i pori. Piuttosto ti consiglio di sceglierne una per pelli miste o impure e non una a caso per evitare di peggiorare la situazione.

#4) Fai respirare la pelle

come avere una pelle perfettaAltro consiglio fondamentale è quello di non applicare fondotinta, cipria o qualsiasi altro prodotto che non fa respirare la pelle.

La cute ha bisogno di essere libera ed esposta al sole e all’aria per far sì che i brufoli si asciughino rapidamente.

#5) Usa maschere di bellezza

Se vuoi impegnarti al massimo per capire come avere una pelle perfetta senza sforzi inutili puoi provare ad usare delle maschere viso.

Le maschere vanno applicate sulla pelle dopo averla pulita ed idratata al meglio, vanno poi lasciate agire per circa 30 minuti. Infine, dopo il risciacquo, devi applicare una crema idratante per nutrire la pelle dopo un lungo trattamento.

Durante l’applicazione della maschera, non preoccuparti se sentirai la pelle secca o che tira, questo vuol dire che sta facendo il suo lavoro. Per questo motivo, alla fine del trattamento devi sciacquare con acqua tiepida per rilassare la pelle.

#6) Esfolia ed idrata la tua pelle

Diciamo che in genere i passi più importanti e le fasi che non devono essere saltate, sono proprio esfoliare ed idratare perché la pelle, non solo del viso ma anche del corpo in generale, ha bisogno di essere trattata con cura.

Esfoliare è importante perché le cellule del derma hanno bisogno di essere rinnovate una volta che la pelle diventa secca; mentre la nuova pelle deve essere ammorbidita ed idratata sin da subito per completare il rituale di bellezza.

#7) Massaggia il tuo viso

come avere una pelle perfettaI massaggi ti aiutano ad avere una pelle splendida, senza bisogno di ricorrere a creme costose ed estetista.

Gli unici prodotti che puoi utilizzare sono l’olio di oliva e quello di girasole.

In base a cosa devi scegliere? In base alla tua pelle.

L’olio di oliva è perfetto se hai una pelle secca, mentre quello di girasole è utilissimo per chi ha la pelle grassa o mista.

Sia per quanto riguarda i massaggi che l’applicazione di qualsiasi tipo di crema è bene spalmare la crema in modo circolare per facilitarne l’assorbimento, rilassando allo stesso tempo la cute.

Per le labbra è importante applicare un burro di cacao perché anche la pelle delle labbra subisce cambiamenti di temperatura e stress e sono le prime a rovinarsi e a seccarsi.

#8) La marca non è una garanzia

Spesso ti affidi alle creme di marca perché pensi che la marca sia una garanzia? In genere, tutti facciamo così. Purtroppo non è la marca a svelarti come avere una pelle perfetta ma gli ingredienti che la compongono.

Quando ti affidi a qualsiasi prodotto, come prima cosa, accertati che sia un prodotto biologico o comunque privo di parabeni che sono cancerogeni.

Ultimo dettaglio, maggiormente sottovalutato, la profumazione dei prodotti.

Generalmente la prima cosa che fai, è odorare e scegliere i prodotti in base al loro profumo; altro errore.

I prodotti migliori, sono quelli privi di odori, perché i profumi spesso sono la causa di allergie di vario tipo.

#9) Prenditi cura della pelle secca

come avere una pelle perfettaQualcuno, pensa che la pelle secca sia un aspetto di poco conto e preferisce dare poca importanza evitando di preoccuparsene.

La superficialità poi però porta allo sviluppo delle prime rughe.

Le rughe nascono a causa della pelle secca, soprattutto in prossimità della bocca, della fronte e vicino agli occhi, non per forza con l’avanzare dell’età, ma anche a causa del disinteresse e dalla poca cura della tua pelle.

Inizia a curare le tue rughe, idratandole e cercando di diminuire il loro aspetto o evitarne l’insorgenza, ci sono dei prodotti specifici dei quali puoi solo fidarti.

#10) Applica Elite serum

Il siero Elite è uno dei prodotti anti rughe più efficaci in commercio, si tratta di un super siero che continua a dare ottimi risultati anche grazie all’effetto sinergico di 4 ingredienti: argireline, matrylix 3000, aloe vera e acido ialuronico.

Questo prodotto stimola la produzione di collagene e di acido ialuronico, che sono importanti poiché la nascita delle rughe avviene quando il livello di questi due componenti si abbassa eccessivamente.

come avere una pelle perfetta

La formazione delle rughe non avviene solamente con l’andare avanti dell’età, ma anche a 22, 23 anni, tutto dipende dalla pelle che perde l’elastina e quindi diventa rigida, asciutta e sottile.

In Elite Serum non ci sono ingredienti chimici aggressivi con controindicazioni, i componenti sono di moderna formulazione e naturali, inoltre l’azione dell’aloe vera riesce a dare rapidi risultati anche sull’apparenza immediata della pelle. 

Elite Serum è simile al botulino in quanto agli effetti e ti evita di dover intervenire con metodi invadenti sul tuo corpo; dopo poche applicazioni potrai già notare i primi risultati.

>>> Per saperne di più clicca qui

 

A presto,
Giusy

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti!

 

La tua opinione è importante. Scrivila qui sotto.

Consigliato

ginnastica facciale antirughe

Ginnastica facciale antirughe: come ringiovanire muovendo la faccia

55Condivisioni 48 3 4 La ginnastica facciale antirughe può dare un aiuto in più per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *