Come Migliorare la Pelle del Viso in 3 Semplici Passi

come migliorare la pelle del viso
come migliorare la pelle del viso

Sapere come migliorare la pelle del viso in un modo semplice e applicabile giornalmente è una delle conoscenze che non puoi permetterti di tralasciare se non vuoi ritrovarti con una pelle prematuramente invecchiata o con problemi estetici di vario tipo.

Quindi, continua a leggere e segui tutte le istruzioni passo passo…

Ognuna di noi ha un tipo di pelle diverso per questo dobbiamo prendercene cura in modi diversi.

Questo vale sia per chi non ha problemi e si ritrova una pelle del viso perfetta, sia per chi invece deve trovare una soluzione valida per migliorare qualche imperfezione (di qualunque natura).

Vediamo intanto i tipi di pelle e le loro diverse esigenze.

4 tipi di pelle. Qual è il tuo?

Pelle normale
Se hai la pelle del viso normale, quindi non secca e non grassa, dovrai trattare la tua pelle con prodotti tipo l’olio di mandorla, la camomilla o l’aloe vera, perché devi mantenere sempre lo stesso equilibrio di idratazione.

Da un giorno all’altro la tua pelle potrebbe iniziare a cambiare perché trascurata e potresti ritrovarti la pelle grassa o secca, quindi non abbassare mai la guardia.

Pelle secca
La pelle secca è molto fastidiosa, rende il viso ruvido e veramente asciutto. Se la pelle del viso ha queste caratteristiche devi impegnarti più che puoi per idratarla al massimo con creme e scrub.

Avere la pelle secca, infatti, significa essere più predisposti alla formazione di rughe anche in giovanissima età.

Pelle grassa
La pelle grassa può essere trattata usando emollienti e astringenti, ma ti consiglio soprattutto di usare prodotti naturali, a base di salvia e rosmarino che aiutano a chiudere i pori che causano la pelle grassa.

Evita invece prodotti chimici che potrebbero crearti altri tipi di problemi.

Pelle mista
Per chi non vuole farsi mancare niente, la pelle mista è perfetta. Per migliorare l’aspetto della pelle del viso devi trovare il giusto equilibrio. Come?

Usando dei prodotti che idratino la pelle del viso al punto giusto. In questo caso posso consigliarti creme con estratti di cetriolo o alga rossa. La pelle mista è difficile da trattare, quindi non è semplice trovare il prodotto che fa per te. Usa sempre prodotti naturali.

TIPI DI PELLE

Come migliorare la pelle del viso in 3 semplici passi

Il viso è la parte del corpo che deve essere più curata a livello estetico. Si tratta di una sorta di biglietto da visita. Purtroppo però, è quello che si rovina più facilmente.

Le minacce sono tante; per esempio macchie scure e rughe sono le minacce peggiori che nascono con l’avanzare dell’età. Vediamo allora come proteggere la pelle del viso da queste minacce in tre semplici passi.

Passo #1:  Buone abitudini giornaliere

Prima di cercare soluzioni di chissà quale tipo devi sapere che la cosa importante da fare è avere delle buone abitudini.

Spesso, chi ha la pelle rovinata, è la causa del suo male. Nella vita di tutti i giorni, infatti, spesso commettiamo piccoli errori dei quali non ci accorgiamo neanche, perché nessuno ce li fa notare.

Adesso, però vediamo insieme quali possono essere i consigli giusti per migliorare la pelle del viso con piccoli accorgimenti giornalieri.

Mattina e sera, cosa fare?

La mattina, appena ti alzi, lava il viso con acqua calda, e una volta a settimana, fai degli sciacqui usando il bicarbonato.

Truccarsi non è assolutamente sbagliato, però si devono rispettare alcune regole.

Ovvero, prima di usare qualsiasi tipo di trucco per coprire delle imperfezioni, si devono usare delle creme per proteggere la pelle del viso.

Usa sempre dei trucchi buoni e non di marche scadenti. Prima di andare a dormire, lava sempre il viso e struccati completamente.

Passo #2: Idratare la pelle

come migliorare la pelle del visoUna delle soluzioni, che nessuno prende seriamente in considerazione, è bere molto.

In media, ognuno di noi dovrebbe bere un litro di acqua al giorno perché fa bene all’organismo, ma non solo.

L’acqua, infatti, idrata la pelle ed elimina le tossine. In estate mangia molta frutta che contiene acqua come il cocomero, e in caso di scottatura fai bollire la lattuga e, con delle garze, stendila sulla pelle del viso.

E cosa fondamentale: non schiacciare mai acne e punti neri perché potrebbero lasciarti delle fastidiose cicatrici.

Passo #3: Rimedi a problemi specifici

In quest’ultimo step vediamo due dei problemi che maggiormente affliggono un viso che sta invecchiando e quali rimedi utilizzare per curare al meglio la nostra pelle mantenendo un aspetto sano e bello.

1. Le occhiaie

Il problema di tutti, chi più, chi meno, sono le occhiaie. Una notte insonne, lascia sempre qualcosa di facilmente visibile. Le occhiaie, sono difficilissime da coprire.

Se poi si tratta di un volto già rovinato da altri fattori, non si fa altro che peggiorare la situazione. Come fare per nascondere le occhiaie?

Ci sono molte soluzioni fai da te, che si affidano al naturale, perfette per chi non si fida di altri prodotti. Vediamo di cosa si tratta.

  • Il Thè
    Le bustine di un thè qualsiasi, fanno parte degli antichi rimedi naturali, della nonna. Nei tempi passati erano molto usati. Come si usano? Semplice, vanno messe in frigo, una volta raffreddate si poggiano sulle palpebre per circa 5/10 minuti. Ma perché proprio le bustine del The? Perché contengono la teina, che dona uno sguardo più vivo, e limita le occhiaie.
  • Il caffè
    Un’altra soluzione naturale, come il thè, è il caffè. I fondi di caffè, vanno messi in frigo e poi sulle palpebre, tenendo gli occhi ben chiusi. Dopo averlo tenuto per massimo 10 minuti, si può togliere. Il caffè, ha la capacità di assorbire i liquidi e quindi gli occhi appaiono sgonfi.
  • Olio di mandorla o il latte
    Se provi a leggere gli ingredienti di molti cosmetici che potresti usare giornalmente, puoi accorgerti che in ognuno, tra le componenti, c’è l’olio di mandorla. Questo perchè ammorbidisce la pelle, e fa apparire la pelle del viso più rilassata e luminosa, piuttosto che rigida. In questo caso, non devi lasciarlo sul viso, ma devi spalmarlo massaggiandolo sulla cute, e lasciandolo agire per una notte.

2. Le rughe

Sia nelle donne che negli uomini, ad una certa età, iniziano a comparire le rughe. Questa parola fa un po’ paura a tutti.

Queste fastidiose pieghette sulla pelle sono dovute da molti fattori: il fumo, la mancanza di collagene che fa cedere la pelle del viso, la carenza di elastina che serve ad ammorbidire la pelle e la troppa esposizione al sole che secca la pelle.

La domanda è sempre la stessa: “come si eliminano o attenuano le rughe?”.

Intanto alcuni consigli possono essere: non fumare, esporsi poco al sole, usare delle creme protettive per il viso, idratare la pelle con delle creme specifiche, usare degli integratori.

Per quanto riguarda le creme ci sono sia quelle per la prevenzione, sia quelle per attenuare le rughe che si sono già formate. Sono molte le creme di cui parlare. Vediamone alcune.

Elite Serum

Elite Serum è un composto quasi tutto naturale, gode di molte proprietà di ringiovanimento grazie all’argireline, acido ialuronico, aloe vera e matrylix 3000.

Ciò che provoca le rughe, non è solo il sole, o il fumo. Il fattore principale, è l’ invecchiamento della pelle.

Quindi con questo siero (formulato sulla base di solide ricerche scientifiche), puoi fermare o ridurre la formazione delle rughe sulla pelle del viso, con pochi trattamenti.

Se solitamente diffidi di tutte le creme, ecc., adesso ti spiego perché non devi preoccuparti.

Tutto ciò che compone questo siero, non ha retroscena. Infatti il matrylix 3000, stimola la produzione di collagene e aumenta la produzione di acido ialuronico.

L’argireline, invece è un peptide che rilassa i muscoli e in molti dicono che potrebbe sostituire il botulino. L’acido ialuronico blocca l’umidità della pelle e trattiene il collagene e l’elastina.

L’aloe vera aumenta la produzione di collagene e dona elasticità e freschezza.

>>> Per saperne di più Elite Serum clicca qui

 

A presto,

Giusy

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti!

 

Consigliato

Unghie che si sfaldano: 6 cause colpevoli e 4 consigli per farle ritornare al top

Hai un problema di unghie che si sfaldano? Capita a tutte prima o poi. Un periodo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *