Crema Antirughe Efficace oppure Siero? Quale Scegliere (e 5 Errori da Evitare)

crema antirughe efficace
crema antirughe efficace

L’obiettivo di tutte le donne a partire dai 30 anni è quello di trovare una crema antirughe efficace, capace di limitare l’insorgenza delle rughe o addirittura eliminarle non appena sono comparse.

In realtà la cosa più giusta da fare sarebbe intervenire in tempo sulla cute, quindi prima che le rughe facciano la comparsa, perché dal momento che iniziano a formarsi, contrastarne lo sviluppo o eliminarle dal viso e da qualsiasi altra parte del corpo è abbastanza difficile.

5 errori che rovinano la cute

crema antirughe efficaceLe rughe, la pelle secca, spenta, raggrinzita, sono il risultato di alcuni errori che noi donne commettiamo giorno per giorno.

Il PRIMO ERRORE è quello di truccarci senza aver applicato prima una crema che la protegga da qualsiasi prodotto aggressivo o meno.

Il SECONDO ERRORE è andare a dormire truccare poiché nessuna di noi esce di casa senza aver passato fondotinta, correttore, eyeliner, rossetto e mascara, ma al rientro spesso a causa del sonno o della noia, si evita lo struccante e ci si sveglia la mattina simili a dei piccoli panda. Il trucco rimane a contatto con la cute per troppe ore e questa diventa secca perché non respira.

Il TERZO ERRORE è quello di acquistare prodotti per il viso non di marca e che contengono ingredienti che danneggiano piano piano la pelle senza rendersi conto, quindi è bene iniziare a comprare trucchi naturali che sono certamente meno aggressivi.

Il QUARTO ERRORE è non usare le creme idratanti; ma come cambiare quest’abitudine? Acquistando le migliori creme per il viso per il giorno e per la notte e iniziare a vedere i risultati dopo qualche settimana.

Il QUINTO ERRORE da evitare è quello di non detergere il viso durante il giorno. Anche chi non si trucca deve lavarlo accuratamente con acqua e sapone più volte al giorno: l’igiene è fondamentale.

Antirughe efficace: Meglio crema o siero? 

La domanda che tutte ci poniamo è: meglio utilizzare una crema o un siero antirughe? Alcune pensano si tratti dello stesso prodotto, ma non è così perché hanno notevoli differenze. La prima tra tutte è che la crema è un po’ più delicata ed è adatta a tutte le donne anche in giovane età.

Infatti è consigliato l’utilizzo anche per le ragazze a partire dai 25 anni che si avvicinano alla soglia dei 30, perché è proprio in questo periodo che la pelle si assottiglia, diventa secca, non viene idratata bene e si creano le solide basi per nascita di piccole rughe da espressione.

Le differenze tra crema e siero antirughe

Crema Antirughe EfficaceLa prima differenza sostanziale tra i due prodotti sta proprio nella consistenza: mentre la crema è corposa e ha difficoltà a penetrare nella pelle, il siero agisce in modo diretto e in tempi più brevi.

Essendo la crema più densa, spesso non viene assorbita bene e quindi dà risultati deludenti e la pelle diventa grassa, lucida come se fosse perennemente sudata; il tutto è molto fastidioso soprattutto in estate.

Il siero, invece, riesce ad agire rapidamente, non ha componente grassa e bastano pochissime gocce da applicare sulle zone interessate dalle rughe per risolvere il problema dalla radice. E’ importante sottolineare che l’uso del siero antirughe è sconsigliato per le ragazze ancora in giovane età.

L’uso e le applicazioni della crema e del siero

Quindi cosa bisogna fare? L’uso della crema antirughe può essere d’aiuto soprattutto nel caso delle più giovani che in questo modo possono ritardare l’acquisto del siero, mentre nel caso di una pelle già secca, non idratata correttamente, la soluzione potrebbe essere quella di alternare o fare combaciare gli utilizzi di entrambi i prodotti.

Ciò significa che durante l’arco della giornata si può usare la crema al mattino e alla sera il siero per ottenere una cute idratata, brillante e coccolata al massimo delle possibilità. Un altro consiglio che ti posso dare è quello di scegliere due prodotti complementari, ovvero l’uno deve agire su un problema come la pelle secca, l’altro solo sulle rughe in modo da risolvere i problemi a 360 gradi con poche applicazioni.

Quando è necessario usare il siero

Il viso è la parte importante del nostro corpo, quindi il comportamento corretto da mantenere sarebbe quello di occuparsi della sua cura ogni giorno, in maniera continua con impegno e senza interruzioni a partire dalla giovane età.

Ma in poche lo fanno, quindi può succedere che già a 35, 40 anni la pelle del viso somiglia a quella di una persona anziana e a quel punto non ci sono trucchi, correttori o fondotinta che possono nasconderne i difetti.

In questo caso cercare di trovare la crema antirughe efficace diventa una spesa inutile poiché per certo nessuna di queste riuscirà a dare i risultati attesi, quindi si deve intervenire con un uso costante di un siero antirughe che garantisca dei risultati apprezzabili (confermati dalle ricerche dermatologiche).

Come capire se la nostra cute sta invecchiando? Un trucco è quello di pizzicare più volte la pelle del viso, se dopo averla rilasciata, questa fatica a tornare alla condizione iniziale, rimanendo con un colorito spento è proprio il momento giusto per iniziare l’uso del siero; proprio così, il colorito della pelle è uno dei campanellini d’allarme ai quali bisogna prestare attenzione.

Elite® Serum

Coloro che lo hanno scelto, dopo solo 4 settimane, hanno potuto esprimere opinioni decisamente positive, valutandone la qualità da 5 stelle e apprezzandone gli effetti prodotti dalla sue composizione di elevata qualità.

Questo magnifico siero è anche stato definito “miracoloso” proprio grazie alla composizione non chimica; contiene infatti il matrilyx, l’argireline, l’acido ialuronico, l’aloe vera e infine una miscela di piante officinali con benefici effetti sull’elasticità della pelle.

Che proprietà hanno i principali ingredienti di Elite Serum? Andiamo a vederne qualcuna.

Matrilyx® e argireline®

Il matrilyx e l’argireline sono i due componenti attivi che fanno del siero Elite Serum uno dei prodotti più efficaci ad un prezzo accessibile oggi in commercio. Insieme, infatti, sono capaci di aumentare la produzione del collagene per circa il 35%, riducendo la nascita delle rughe per il 45%: un risultato davvero ottimo. Molti dicono che l’argireline potrebbe sostituire l’uso del botulino.

Acido ialuronico

L’acido ialuronico dona al derma elasticità e morbidezza in modo da rendere la cute resistente e meno soggetta all’invecchiamento. Quando il siero viene applicato vicino agli occhi questi appaiono rilassati, tirati, dall’aspetto vibrante che ricorda tanto lo sguardo di un bambino.

Aloe vera

Ultimo ingrediente dell’Elite Serum è l’aloe vera, che dona in maniera naturale un senso di freschezza che pochi componenti sanno dare. L’aloe è infatti presente nella maggior parte dei prodotti per la pelle poiché è molto delicata e capace di idratare la cute dando risultati a volte superiori rispetto a una comune crema antirughe.

>> Per saperne di più su Elite Serum clicca qui

A presto,
Giusy

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti!

La tua opinione è importante. Scrivila qui sotto.

Consigliato

Crema Anti Age: 5 Formule di Elevata Qualità con un Marcato Effetto Anti Età

12Condivisioni 10 0 2 Se cerchi di ridurre e correggere i danni del tempo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *