Crema antirughe fai da te: ricetta rapida con 4 ingredienti

crema antirughe fai da te
crema antirughe fai da te

Anche se esistono formule eccellenti per contrastare il processo di invecchiamento cutaneo (vedi Elite Serum), nessuno ti impedisce anche di testare una buona crema antirughe fai da te.

Tutto ciò che ti porta a rivolgere amorevolmente attenzioni al tuo corpo è anche un buon modo per combattere il malumore ed essere più felice.

Anche se la comparsa delle rughe sul viso è un fenomeno, nostro malgrado, naturale, come in tanti casi, anche qui possiamo fare qualcosa per aiutare il nostro corpo a contrastare un processo che è sì naturale, ma ha a che vedere con il deperimento delle cellule.

Possiamo sempre fare qualcosa di buono per riportare la vitalità nelle nostre cellule aiutandole così a ristabilire il più possibile salute e bellezza. Ecco come puoi agire in poco tempo, in modo naturale e virtualmente gratuito contro le rughe.

Quindi, prova ad auto-produrre il tuo cosmetico antirughe completamente naturale. Questo contiene materie prime non trattate, ricche di vitamine e antiossidanti che sono un toccasana per la tua pelle.

Le creme antirughe fai da te, infatti, presentano numerosi vantaggi tra cui l’adattabilità degli ingredienti naturali ad ogni tipo di pelle.

Ecco qui sotto una ricetta fai da te utile per creare con le tue mani una fantastica crema anti-rughe. È ideale non solo per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo e attenuare le rughe sul volto, ma anche per idratare al meglio la pelle.

Questa ricetta è stata studiata e pensata da specialisti del settore per aiutarti a ritrovare la bellezza in modo naturale ed economico. Con uso costante vedrai sul tuo viso la differenza.

Ingredienti:

  • 2 cucchiaini da caffè di Vaselina
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva o in alternativa 1 cucchiaio di olio di mandorle

Preparazione

Il primo passo è rendere liquida la Vaselina, lasciandola a bagnomaria qualche minuto. Una volta sciolta, togliere il tegame dal fornello e aggiungere gli altri ingredienti, ovvero il tuorlo d’uovo, il miele e l’olio. Amalgama bene tutti gli ingredienti finché non otterrai un impasto omogeneo. Ed ecco fatta la crema.

Per praticità ti suggerisco di mettere la tua fantastica soluzione nel contenitore di una vecchia crema. Se non ce l’hai non importa, ma un qualsiasi altro pratico contenitore va benissimo. Ricordati poi di conservarla in un luogo fresco, lontano dal sole.

Istruzioni per l’uso

crema antirughe fai-da-teApplica la crema quotidianamente sul viso e lasciala riposare per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario per l’assorbimento, rimuovila con un panno bagnato.

Per beneficiare di tutte le sue proprietà, ti consiglio di mettere la crema due ore prima di coricarti.

Presto potrai godere dei primi risultati visibili! ….e non dimenticare anche di divertirti nella preparazione 🙂 Infatti, la radiosità proviene prima di tutto dall’interno.

A presto,
Giusy

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti!

 

La tua opinione è importante. Scrivila qui sotto.

Consigliato

rughe codice a barre

Rughe Codice a Barre: Cosa Sono, Chi Colpiscono e un Rimedio per Ridurle in 30 Giorni

11Condivisioni 7 2 2 Le rughe codice a barre sono quelle particolari rughe che si formano …

5 comments

  1. Ciao Giusy! Grazie della ricetta, sicuramente la proverò.

  2. ciao pgiusy ma perchè dopo va rimossa la crema con un panno umido allora è una maschera

    • Ciao Paola, trattandosi di una crema fai da te che contiene anche ingredienti densi e consistenti non ci aspettiamo un assorbimento totale. Quindi l’eccesso va tolto con un panno umido 🙂

  3. buongiorno volevo sapere se questa crema e adatta a tutti i tipi di pelle..dato che contiene vaselina magari per pelli grasse o miste non va bene?grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *