Crema antirughe uomo per ridurre l’invecchiamento

crema antirughe uomo
crema antirughe uomo

Eggià… anche loro vogliono una crema antirughe uomo per prevenirne la nascita ed intervenire in tempo.

Già da molti anni rispetto alle donne gli uomini curano il loro aspetto fisico frequentando sempre più spesso le sale di parrucchieri ed estetiste, curando maggiormente il viso, con ritocchi alle sopracciglia, ceretta ecc.

Visto che anche per loro apparire belli e curati è diventata una priorità, l’obiettivo per tutti è trovare la soluzione giusta per risolvere questo problema.

Già a partire dai 30 anni è il caso di iniziare la ricerca della migliore crema antirughe uomo che sia delicata ma allo stesso tempo efficace e potente per ottenere gli effetti desiderati entro massimo 4 settimane dall’inizio dell’utilizzo.

Come nascono le rughe

Ci sono diversi tipi di rughe, quelle più diffuse sono le rughe da espressione, ovvero quelle che nascono lungo la fronte, quelle che interessano il contorno occhi, quelle del contorno bocca, insomma un po’ ovunque sul viso.

Questo accade soprattutto nel momento in cui la pelle perde la sua tonicità ed elasticità: questa è secca, disidratata, inizia a cedere e quando siamo soliti mantenere una certa espressione, la pelle prende subito quelle pieghe e fatica a tornare come prima.

Succede a causa della mancanza o della carenza di elastina e collagene, ed è questo il motivo per cui bambini e soprattutto neonati, che ne hanno in grandi quantità, godono di una cute morbidissima, mentre gli anziani l’opposto.

C’è chi inizia a a vedere le prime piccole rughe anche a 25, 30 anni, e la causa di questo è, oltre alla mancanza di collagene ed elastina, è dovuto a una mancata cura del corpo, poiché sia uomini che donne tendono a non usare le creme idratanti finché non ne percepiscono una evidente necessità, quindi quando potrebbe essere già troppo tardi.

Come capire se la comparsa delle rughe è vicina

Per capire se è il caso di iniziare un trattamento con una crema o un siero c’è un trucco semplicissimo, ovvero quello di dare piccoli ma ripetuti pizzichi alla cute, vicino gli occhi, vicino alle labbra o sulla fronte. Se la pelle è idratata e ricca di elastina e collagene, quando viene rilasciata torna allo stato iniziale subito.

Qualora invece dovesse rimanere raggrinzita, spenta o addirittura dovessero comparire macchioline rosse dovute al pizzico significa che a breve assisteremo alla comparsa delle prime rughe. E’ proprio questo il momento giusto per acquistare una crema antirughe uomo o un siero per batterle sul tempo.

La differenza tra le crema antirughe uomo e antirughe per le donne

Tra uomini e donne le differenze sono tantissime, sia a livello estetico che per quanto riguarda le esigenze ed i bisogni; nel caso specifico delle rughe invece siamo tutti uguali sia per quanto riguarda le tempistiche che la cura da mettere in atto. In entrambi i casi prevenire è la migliore scelta, ma quando sono già spuntate le prime rughette da espressione cosa si fa?

Si usano le creme antirughe corrette; per esempio quelle fatte per le donne sono molto più delicate e ricche di componenti naturali essendo la cute femminile molto sottile, mentre l’uomo ha la pelle grassa, spessa, tonica e soda e quindi ha bisogno di creme prevalentemente idratanti.

Come curare la cute

Uomo esamina le proprie rughe allo specchio

Mentre la donna deve fare molta attenzione a curare attentamente la cute prima e dopo il trucco, lavando il viso ed usando trucchi naturali o comunque di ottima qualità, l’uomo deve intervenire giornalmente con regolare pulizia del viso.

Ma deve anche porre maggiore attenzione dopo la rasatura poiché la cute viene stressata, deturpata e spesso ferita, necessitando quindi di interventi mirati.

In questo caso quale crema è meglio usare?

Una crema antirughe uomo idratante e lenitiva potrebbe essere la soluzione soprattutto se si ha la pelle secca, mentre in caso di cute grassa si interviene con una crema ad azione opacizzante e allo stesso tempo idratante.

Perché usare la crema antirughe uomo?

La crema antirughe uomo è fondamentale a partire dai 30 anni perché stimola il derma a produrre collagene per mantenere la cute elastica e giovane. Le migliori creme sono quelle che contengono acido ialuronico con texture fresche, leggere non grasse e soprattutto non profumate.

L’ideale, più che una crema, è un siero antirughe perché la prima tende a lasciare la pelle untuosa, dando un risultato brutto da vedere soprattutto in estate per l’effetto lucido. Inoltre visto che la pelle non riesce ad assorbire la crema, poiché troppo densa, succede che non si ottengono i risultati sperati e quindi si perde tempo.

Se si vuole intervenire in maniera diretta e sicura, la scelta migliore è acquistare un siero antirughe, privo di componenti grasse e in grado di essere assorbito più rapidamente e velocemente, dando immediatamente i primi risultati.

La crema o il siero, in base alla propria scelta vanno applicati nelle zone più esposte ai segni dell’invecchiamento come per esempio la zona occhi, fronte e confini esterni della bocca. E’ importante specificare che anche gli uomini in giovanissima età (sotto i 30 anni), dovrebbero acquistare creme antirughe, poiché il siero va usato solo per intervenire su pelli mature.

Siero Elite Serum

Applicazione crema antirughe uomoQualora ci si trovasse a scegliere tra crema o siero, il più consigliato ormai da anni è il Siero Elite Serum.

Adatto sia a donne che ad uomini, il cui successo è spiegato perché capace di dare i risultati sperati abbastanza velocemente, senza rovinandola la pelle attaccandola o peggiorandone lo stato.

Ovviamente i risultati si ottengono grazie alla collaborazione tra i componenti del siero e la frequenza nell’applicazione: usare il siero tutte le sere o le mattine senza dimenticarlo per almeno un mese. In genere il prodotto può essere usato un paio di volte l’anno, senza esagerare per non stressare la pelle con continui trattamenti.

A sostegno della sua qualità eccellente che merita la fama che i clienti gli hanno donato, c’è l’aggettivo ”miracoloso” di frequente utilizzato sul web per definirlo. Potrà sembrare eccessivo, un termine utilizzato per scopi pubblicitari ed invece no.

Sia le donne che gli uomini che lo hanno usato per un periodo di tempo mediamente lungo e hanno dichiarato di percepirsi ringiovaniti e di non dover più invidiare i personaggi dello spettacolo, sui quali i segni dell’età sembrano essere indulgenti.

A dimostrazione di ciò passiamo in rassegna i suoi ingredienti, ovvero il matrilyx, l’argireline, l’acido ialuronico ed infine l’aloe vera, componente naturale presente in moltissimi trucchi.

Matrilyx e argireline

Il matrilyx e l’argireline sono i due componenti attivi che fanno di questo siero uno dei migliori in commercio. Sono la componente che incrementa la produzione di collagene, cruciale per mantenere la pelle elastica e giovane. La formazione delle rughe infatti avviene per la ridotta produzione di collagene, che causa pelle secca e spenta e che porta alla formazione delle prime pieghe lungo tutto il viso.

Grazie a questi due componenti la produzione di collagene è stimolata ed aumenta per circa il 35%, e le rughe diminuiscono percettivamente per il 45%, quasi la metà rispetto alla quantità iniziale. Qualcuno ha ragione di ritenere l’argireline una validissima alternativa al ben più invasivo e pericoloso botulino, per ottenere risultati sperati senza dove far ricorso alla chirurgia.

Se questa ragionevole ipotesi dovesse rivelarsi corretta potrebbe essere una vera svolta nel mondo della bellezza, poiché non tutti vogliono o possono intervenire invasivamente sulla cute per ritornare ad essere giovani. Chiunque può invece mettere alla prova questo siero della giovinezza e mostrare il massimo di sé.

Acido ialuronico

L’acido ialuronico rende la cute più resistente, morbida, compatta e elastica come quella di un bambino. Se si applica il siero vicino agli occhi, si può ottenere dopo poche applicazioni, uno sguardo davvero sensuale anche se non si è più giovanissimi.

Aloe Vera

Ed eccoci arrivati al prodotto naturale impiegato per molti cosmetici che ha il compito di mantenere la cute fresca e riposata idratandola più possibile.

Applicazione del siero in concomitanza con la crema

Per chi ha una cute rovinata, secca e spenta, il consiglio è quello di acquistare una crema antirughe uomo associata ad un siero, entrambi di ottima qualità, e applicarli mattina e sera possibilmente alternandoli.

Per un risultato perfetto poi un ulteriore consiglio è quello di comprare crema e siero di diverso tipo. Mentre la prima deve dedicarsi all’idratazione della pelle, il siero deve avere il compito di tirarla quanto più possibile per ottenere un aspetto giovane ma allo stesso tempo naturale.

Utilizzando crema e siero, bisogna anche evitare di aspettarsi risultati tangibili solo dopo 3, 4 applicazioni, evitare salti e dimenticanze nell’applicazione ma prenderlo come un appuntamento fisso sera e mattina, un piccolo rituale di amore verso sé stessi. Con la costanza e i prodotti giusti si può tornare belli come prima, se non di più.

A presto,
Giusy

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti!

La tua opinione è importante. Scrivila qui sotto.

Consigliato

Crema Anti Age: 5 Formule di Elevata Qualità con un Marcato Effetto Anti Età

12Condivisioni 10 0 2 Se cerchi di ridurre e correggere i danni del tempo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *