Home » Benessere e bellezza » Ginnastica facciale antirughe: come ringiovanire muovendo la faccia

Ginnastica facciale antirughe: come ringiovanire muovendo la faccia

La ginnastica facciale antirughe può dare un aiuto in più per ridurre le rughe grazie al lavoro muscolare.

ginnastica facciale antirughe
ginnastica facciale antirughe

La ginnastica facciale, soprattutto quando è unita all’uso di cosmetici appropriati, può dare risultati sorprendenti e in tempi ridotti.

Cos’è la ginnastica facciale antirughe?

Si lo so, può sembrare strano eppure c’è la pratica una ginnastica facciale antirughe con soddisfazione, perché ha avuto riscontri ottimi.

Ovviamente non si tratta di esercizi difficili, bastano pochissimi minuti al giorno da dedicare al proprio corpo e in particolare come suggerito dal nome, al viso.

Vediamo come si svolgono gli esercizi e di cosa si tratta.

Ginnastica facciale antirughe per la fronte

ginnastica facciale antirugheIl primo esercizio riguarda la fronte, proprio così perché la zona degli occhi, del collo e della fronte sono le prime parti che subiscono modifiche con la nascita delle famose rughe d’espressione.

Semplice, bisogna aggrottare la fronte contraendo i muscoli fino ad interessare anche le sopracciglia.

Dopo di che, rilassare i muscoli della fronte, aprire bene gli occhi (quasi spalancandoli) e premere con le dita la parte laterale delle sopracciglia. Semplice e mirato, bisogna ripetere l’esercizio per almeno venti volte.

Ginnastica facciale antirughe per gli occhi

ginnastica facciale antirugheRiuscite a fare l’occhiolino? Perfetto, questo è già un esercizio, cosa bisogna fare?

Chiudere un occhio e mantenerlo chiuso per almeno dieci minuti e una volta aperto, fare la stessa cosa con l’altro occhio.

A questo esercizio è bene associarne un altro che viene svolto aprendo e chiudendo rapidamente gli occhi per mantenerli molto attivi e vigili.

Ginnastica facciale antirughe per le labbra

ginnastica facciale antirugheLo sappiamo tutti, la parte superiore delle labbra è la prima a vedere la comparsa delle piccole rughe.

L’esercizio deve essere svolto accartocciando le labbra come per baciare qualcuno e rilassarle subito dopo, anche questo non sembra essere un esercizio faticoso e impegnativo, quindi è bene ripeterlo più volte possibile, più di 10/15 volte.

Il risultato sarà dato dalle labbra toniche, morbide e senza imperfezioni anche fuori.

Ginnastica facciale antirughe per le guance

ginnastica facciale antirugheQuante volte abbiamo visto le guance che cedono? La pelle che pende, brutta, secca che ha perso colore, meglio prevenire che vederla cambiare così tanto.

L’esercizio per le guance è il seguente: si deve riempire la bocca di aria, gonfiarla, trattenere l’aria per almeno 20 secondi e rilasciarla per poi rifare la stessa cosa almeno altre 5 volte.

Ginnastica facciale antirughe per il collo

ginnastica facciale antirugheAnche il collo è interessato dalle rughe e dalla pelle secca, che cede.

Brutta da vedere, quindi perché non impegnarsi per qualche minuto?

Basta tirare gli angoli della bocca verso il mento come per fare un’espressione triste, in questo modo sentiremo il collo che tira, questo significa che stiamo svolgendo l’esercizio nella giusta maniera.

Continuare a svolgere l’esercizio almeno 5/10 volte.

Ogni quanto si devono svolgere gli esercizi di ginnastica facciale antirughe?

Il numero di ripetizioni è quello che è stato scritto, ma non c’è un limite effettivo, per chi ha tempo libero più vengono svolti, meglio è perché si avranno risultati migliori in breve tempo e mantenere giovane il volto.

L’ideale sarebbe svolgere gli esercizi due volte al giorno, una volta la mattina appena svegli e una prima di andare a dormire.

Come ho già anticipato la scelta migliore sarebbe quella di associare a questi piccoli esercizi, l’uso quotidiano di una crema antirughe.

Non per forza si deve trattare di una crema molto sponsorizzata e pubblicizzata da attrici, cantanti e presentatrici, perché la marca e gli sponsor naturalmente non trasformano il prodotto in un cosmetico migliore.

Spesso infatti il testimonial famoso non usa nemmeno quello specifico prodotto che pubblicizza.

Te lo immagini infatti la super fotomodella di vent’anni che usa una qualsiasi crema antirughe?

A volte sul mercato, se si cerca bene, si possono trovare delle autentiche chicche cosmetiche, che non sono ancora note al grande pubblico perché non sono pubblicizzate da testimonials famosi, ma poi finiscono per dare risultati straordinari superiori alle creme più famose e molto più costose.

Un esempio che conosciamo bene è il siero antirughe Elite™ Serum. La sua formulazione a base di 4 ingredienti di efficacia scientificamente testata è uno degli investimenti più sicuri per avere un ritorno in termini di riduzione delle rughe.

Se vuoi evitare di spendere soldi in prodotti dai risultati incerti allora focalizza la tua attenzione sul siero Elite™, perché…

Perché Elite™ Serum è un efficace alleato per contrastare le rughe (con o senza l’aiuto della ginnastica facciale)?

MOTIVO #1) La formulazione di Elite™ Serum include diversi principi antirughe scientificamente testati e di comprovata efficacia (come due matrici di peptidi a marchio registrato e l’acido ialuronico).

MOTIVO #2) Si tratta di un investimento sicuro al 100% perché, se per un qualunque motivo non fossi soddisfatta dell’acquisto fatto, entro 30 giorni dall’acquisto del siero Elite™ sarai rimborsata totalmente e rapidamente senza domande fatte.

Questo siero antirughe è composto da ingredienti per niente pericolosi ne aggressivi, anzi è presente anche l’aloe vera che oltre ad essere naturale ha proprietà straordinariamente lenitive ed idratanti, per questo viene usata anche in una grande quantità di cosmetici.

ginnastica facciale antirugheTra gli ingredienti troviamo infatti il matrixyl™ 3000, un peptide antirughe che dona alla pelle un aspetto riposato, rilassato, liscio e ringiovanito riducendo le rughe fino al -30%.

Esatto, -30%, dunque 1/3 in meno di rughe, soprattutto se applicata in quantità opportune nella zona del contorno occhi, della fronte e contorno bocca, perché sono le zone del viso maggiormente colpite dalle rughe d’espressione.

Un altro importante ingrediente (anche se poco nominato) è l’argireline™, che in realtà è il più potente peptide antirughe esistente, poiché è stato evidenziato clinicamente che riesce a dare risultati simili al botulino.

Infine l’acido ialuronico, precursore del collagene (la matrice gommosa dello strato sottocutaneo), che dona alla pelle un aspetto giovane, morbido, liscio, direi il massimo che sia donne che uomini potrebbero volere.

Tutti questi ingredienti hanno un altro grande vantaggio, ovvero quello di idratare la pelle, infatti, proprio la condizione contraria, ossia la disidratazione è la causa principale della comparsa delle rughe.

>>> Per saperne di più clicca qui

 

Buone abitudini

Oltre a fare gli esercizi di ginnastica facciale e usare un buon antirughe (come il siero Elite), puoi inserire tra le tue buone abitudini fare attività fisica, cercare di rilassarti quanto più possibile.

Perché lo stress così come anche il fumo sono le prime cause della comparsa delle rughe, che in base allo stile di vita possono fare la loro prima comparsa anche sul volto di ragazze e ragazzi che hanno meno di 25 anni.

Un’altra abitudine che tutte noi donne dovremmo avere è quella di lavare il viso e detergerlo ogni qualvolta si usano cosmetici eliminando ogni traccia di trucco prima di andare a dormire.

A presto,
Giusy

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti!

[wp_bannerize group=”superbanner” random=”1″ limit=”1″]

 

La tua opinione è importante. Scrivila qui sotto.

Consigliato

Come Avere una Pelle Perfetta con 11 Semplici Gesti

39Condivisioni 38 0 1 In questo articolo scoprirai come avere una pelle perfetta con 11 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *