Occhiaie e borse sotto agli occhi: 5 consigli per ridurle naturalmente

occhiaie
occhiaie

Occhiaie e borse sotto gli occhi in alcuni rari casi possono contribuire a dare un pò di carattere e fascino ad un viso particolare, ma purtroppo nella maggior parte dei casi non fanno altro che peggiorare l’aspetto del volto 🙁

Se sei stanca di guardarti allo specchio e vederti con gli occhi stanchi, cerchiati e gonfi allora questo articolo fa al caso tuo.

Metti da parte il correttore e il make-up per un momento perché, se applicato scorrettamente, non fa altro che accentuare le imperfezioni rendendo il tuo aspetto più stanco e appesantito.

Scegli invece di mettere in pratica questi 5 piccoli trucchi che serviranno a rimediare agli inestetismi del contorno occhi, in modo semplice e naturale.

Consiglio #1) Bustine di tè (usate)

I cosiddetti rimedi della nonna sono piuttosto efficaci, anche perché si sviluppano empiricamente nei secoli scorsi e si tramandano di generazione in generazione. Quindi sono sottoposti alla ‘selezione naturale’ di una certa reale efficacia.

occhiaie (bustine di te)Sono semplici, economici e naturali al 100% e spesso ci vengono in aiuto per risolvere quasi ogni tipo di problema.

Le bustine da tè, ad esempio, rappresentano il rimedio numero uno per gli occhi gonfi e stanchi.

Dopo esserti preparata una bella tazza di tè, prendi le tue due bustine e mettile nel frigorifero.

Una volta fredde, chiudi gli occhi e appoggiale sulle palpebre. Lasciale agire per circa 5 minuti e poi rimuovile.

La caffeina (o teina) contenuta nel tè aiuta a rimuovere l’eccesso di acqua che si accumula vicino agli occhi. Vedrai che già dopo la prima applicazione i tuoi occhi appariranno più giovani e riposati!

Consiglio #2) Due fettine di cetriolo 

OCCHIAIE (fettine di cetriolo)Un classico! In effetti il cetriolo, con tutte le sue proprietà antiossidanti, aiuta veramente ad eliminare quei fastidiosi cerchi neri intorno agli occhi.

Meglio, però, che il cetriolo venga dal frigorifero perché il freddo ne amplifica e potenzia l’azione rigenerante.

Se non hai in casa un cetriolo, puoi usare benissimo il pomodoro. Anche lui ricco di antiossidanti e per questo è in grado di aiutare le cellule della pelle a rigenerarsi.

Consiglio #3) Olio di mandorla e latte

occhiaie (olio di mandorla)L’olio di mandorla è famoso per le sue infinite applicazioni nella cosmesi, è utilizzato dagli erboristi anche per la cura delle borse sotto agli occhi!

La mandorla è ricca di acidi grassi, vitamine, proteine e sali, utili per chi soffre di gonfiore.

Le sue proprietà emollienti, abbinate a quelle del latte, sono un mix perfetto per curare le occhiaie.

Prima di andare a letto applica sul viso un po’ di olio di mandorle dolci, insieme a qualche goccia di latte.

Consiglio #4) Caffè

occhiaie (fondi di caffè)Il caffè, come il tè, può essere un altro rimedio utile. I fondi di caffè devono essere fatti raffreddare in frigo o nel congelatore e poi applicati direttamente sulle palpebre.

La caffeina servirà ad eliminare l’acqua in eccesso e dunque a sgonfiare il contorno occhi.

Consiglio #5) Stile di vita sano

How-to-have-a-healthy-lifestyleLa regola d’oro per avere una pelle rosea e tonica è in generale quella di seguire uno stile di vita sano: ciò significa dormire otto o nove ore per notte, non usare di “cibo spazzatura”.

In particolare evitare latticini e carni rosse, non fumare e bere tanta acqua.

Una dieta equilibrata accompagnata da uno stile di vita sano non è solo indispensabile per la pelle, per gli occhi, ma anche per le funzioni vitali del nostro organismo.

Seguendo questi 5 semplici consigli vedrai che la tua pelle ne trarrà giovamento e anche tu ti sentirai più bella e più sana!

Se desideri passare al ‘livello superiore’ della cura del contorno occhi allora ti presento il siero Elite® Serum.

La sua formulazione a base di una miscela di specifiche piante officinali e ricco in diversi peptidi antirughe aiuta concretamente a rigenerare e tonificare la pelle del contorno occhi.

>>> Per saperne di più clicca qui.

A differenza della maggior parte dei prodotti antirughe della grande distribuzione, Elite® Serum è costituito da una formula che include alcuni dei maggiori principi funzionali antirughe riconosciuti dalla sperimentazione clinica dermatologica.

Per saperne di più clicca qui (vi trovi anche le testimonianze delle donne italiane che l’hanno già provato).

A presto,
Giusy

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti!

 

La tua opinione è importante. Scrivila qui sotto.

Consigliato

miglior crema contorno occhi

La Miglior Crema Contorno Occhi Contiene Argireline®

40Condivisioni 31 5 4 L’Acetil esapeptide-3 è una molecola sintetica presente all’interno di alcuni cosmetici anti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *