Siero antirughe: il pilastro antiaging N°1 per il viso (e quale scegliere)

siero antirughe elite serum
Elite Serum: uno dei sieri antirughe più efficaci a un prezzo accessibile e una durata incredibile.

Acquista Elite Serum sul sito ufficiale

Se vuoi maggiori informazioni sul siero antirughe le principali differenze fra crema e siero antirughe, come distinguere i sieri antirughe efficaci da quelli inefficaci, e altri suggerimenti utili su questo pilastro immancabile del trattamento antiaging del viso – qui troverai tutte le risposte alle tue pressanti domande… 

Introduzione: come agisce un antirughe

Le rughe sono causate da un cedimento della struttura sottostante l’epidermide, dovuto ad una carenza di collagene.

Il collagene che costituisce l’impalcatura della pelle e nella pelle giovane fornisce turgore e aspetto liscio.

Con il tempo nel nostro corpo la produzione di collagene diminuisce progressivamente, causando il rilassamento dei tessuti epidermici e provocando la comparsa delle rughe.

Ti anticipo che gli antirughe in generale e in particolare i sieri antirughe per il viso agiscono proprio a questo livello. Ma andiamo avanti…

In altre parole, il “cemento” (cioè il collagene) che costituisce l’impalcatura strutturale della pelle viene meno e così l’impalcatura collassa a livello dei punti più deboli.

Così si formano le rughe, che infatti sono delle cunette a “V” in cui il vertice rovesciato della “V” è costituito dalla profondità della ruga.   

Un buon antirughe agisce proprio sulla sintesi del collagene, rimpolpando le zone critiche in modo del tutto naturale con effetti visibili che si protraggono nel tempo.

Al contrario spesso capita che certe creme promettano miracoli (tipo riduzione delle rughe dalla sera alla mattina), ma diffida dagli effetti immediati: durano solo poche ore, e la mattina sei di nuovo al punto di partenza.

Punta sulle lunghe distanze, cerca di ottenere un obiettivo di lungo termine (che dura nel tempo) con la scelta di una formula antirughe che lavori a monte della formazione delle rughe piuttosto che su un effetto lifting che dura dal momento in cui applichi il prodotto fino a qualche ora dopo. Più avanti ti dico come fare esattamente per scegliere la tua formula antirughe efficace.

Siero antirughe e crema antirughe: quali differenze?

Alla base di un buon antirughe ci sono principalmente gli acidi, le proteine e le vitamine. Ma fondamentalmente qual è la differenza tra un siero antirughe e una crema antirughe?

Principalmente, è una questione di texture: la crema ha una consistenza più o meno densa, dovuta alla presenza di oli (grassi) – nel migliore dei casi, nel peggiore minerali e siliconi, per cui fai molta attenzione a leggere l’etichetta.

Inoltre il siero antirughe si presenta in forma liquida, ed ha una concentrazione molto elevata di principi attivi.

La sua allure quasi medicinale traspare anche dal fatto che spesso si vende in dispencer che schermano la luce o boccette in vetro ambrato con contagocce.

Al contrario, spesso le creme vengono confezionate in vasetti o tubi che premettono al prodotto di alterarsi, perché maggiormente esposto a raggi solari e all’ossigeno (senza contare che spesso siamo noi stesse a contaminare il vasetto immergendoci le dita non perfettamente pulite!).

Vantaggi del siero antirughe

Una buona crema antirughe, con un’alta concentrazione di principi attivi ed una quantità trascurabile di additivi può arrivare a costare oltre 300 euro.

Solitamente le creme di fascia media contengono alte percentuali di sostanze che a lungo andare risultano dannose per la pelle e la salute in generale, come ad esempio parabeni, siliconi o peggio ancora derivati del petrolio.

Nel caso di creme eco-bio, anche se questi additivi sono pressoché assenti, in molti casi la quantità di principio attivo è talmente bassa da non giustificarne la classificazione come “antiage”.

Un siero antirughe invece rappresenta spesso il miglior compromesso tra qualità e prezzo.

Il siero antirughe quindi possiede un’alta concentrazione di principi attivi, che soddisfa al massimo il tuo bisogno di idratazione e di trattamento.

Questa elevata concentrazione di principi funzionali del siero rispetto alla crema fa sì che ne basti davvero poco ad ogni applicazione. Questo porta a un notevole risparmio economico, oltre che un’ottimizzazione delle risorse.

Un altro vantaggio del siero fra i più apprezzati dalle utilizzatrici riguarda la sua facilità di assorbimento.

Essendo privo di componenti oleose il siero antirughe si assorbe in fretta e completamente, senza lasciare alcun residuo.

Incredibilmente apprezzato per questo motivo dalle donne che soffrono di pelle grassa, che potranno dire addio a quelle antipatiche lucidità localizzate.

Il siero antirughe viene considerato il trattamento “urto” all’interno dei trattamenti antirughe, quindi viene in genere consigliato nei casi di pelli molto danneggiate o invecchiate, per un periodo minimo di tre mesi l’anno.

Comunque non ci sono controindicazioni per quanto riguarda un uso continuo, quindi, perché non regalare al tuo viso un trattamento antiaging intensivo diversi cicli all’anno?

Indicazioni principali sul siero antirughe 

Il modo migliore per pensare alla salute della tua pelle è avere a portata di mano un buon siero antirughe, da applicare due volte al giorno dopo una corretta pulizia del viso, preferibilmente al mattino prima di uscire e la sera prima di andare a dormire.

Le proposte sono tantissime, sei in grado di distinguere una buona crema o un buon siero antirughe nel mare di offerte sul mercato?

Tranquilla: ti aiutiamo noi!

Come scegliere il siero antirughe più adatto a te

Come per le creme, esistono sieri per tutte le età, basta sceglierne uno adatto alla propria fascia che contenga il giusto apporto di nutrienti ed una percentuale adeguata di sostanze contro i segni del tempo.

L’importante è che non contenga elementi dannosi e che sia clinicamente testato (noi preferiamo che non sia testato sugli animali, in fondo, se un prodotto non ha sostanze “sospette”, perché non testarlo direttamente sugli esseri umani?) 🙂

Acquista Elite Serum sul sito ufficiale

Come e quando utilizzare il siero antirughe

Il siero antirughe, come qualsiasi siero in generale, agisce al massimo della sua efficacia se utilizzato nelle ore notturne.

Mentre dormi la pelle si rinnova e si prende il giusto riposo da tutto il lavoro svolto durante la giornata, quando è maggiormente esposta a fattori esterni come la luce e l’inquinamento e a fattori interni come lo stress o quello che mangi.

E’ il momento in cui ha maggior bisogno di tante meravigliose sostanze rigeneranti che la rendono fresca e luminosa al mattino (non a caso si parla di “sonno di bellezza”).

Uso del siero antirughe: guida passo passo

Passaggi da applicare la sera prima di andare a dormire:

1. Fai una corretta detersione del viso, preferibilmente con una spugnetta leggermente abrasiva o un esfoliante naturale, che ti liberi di tutte le cellule morte, e riporti lo strato epidermico al massimo della sua permeabilità.

2. Applica il siero antirughe nelle zone che necessitano maggiormente: contorno occhi, contorno bocca, fronte e décolleté.

Passaggio aggiuntivo da applicare al mattino:

Al mattino ripeti i punti 1 e 2 indicati più sopra e poi – se possibile – aggiungi il punto 3.

3. Se possibile durante il giorno usa uno schermo solare (è sufficiente un fattore 30), così sarai protetta contro i raggi solari che – non ci stancheremo mai di dirlo – non sono dannosi solo in estate ma tutto l’anno.

Un siero antirughe che stupisce (e non tradisce) le donne italiane

Qualche anno fa è sbarcato in Italia un siero antirughe prodotto a Londra che sta facendo parlare di sé. E c’è una ragione dietro a questo buzz che che si sta generando attorno a questo siero.

Rappresenta uno dei pochi prodotti che non tradisce le aspettative di chi lo utilizza per un semplice motivo…

Esso contiene alte concentrazioni di alcuni dei più efficaci ingredienti clinicamente testati per l’azione antirughe. Funziona perché è stato progettato per funzionare. Qualche esempio? 

Elite Serum contiene sostanze sicure ed efficaci che hanno dimostrato in studi controllati di laboratorio di ridurre le rughe del viso del 32% e del 44,9%. Contemporaneamente è stato riportato un aumento del 35% di produzione di collagene.

siero antirughe
siero antirughe Elite Serum

Elite serum è un siero antirughe di ultimissima generazione. Sfrutta un complesso di acido ialuronico, Argireline, Matrixyl 3000, aloe vera ed altre sostanze naturali.

Questi preziosi ingredienti agiscono sulla naturale produzione di collagene penetrando in profondità, e lasciando la pelle tonica e rimpolpata ma non unta, grazie alla texture leggerissima e impalpabile.

La confezione è un comodissimo flacone sottovuoto con dispencer, pratico ed igienico, perché il prodotto si conserva a lungo in atmosfera protetta, al riparo dalla luce del sole e dall’aria.

Ti consigliamo questo trattamento poiché oltre ad essere considerato su diversi forum uno dei migliori antirughe (primi risultati visibili in 3 settimane ed intenso effetto idratante fin dalla prima applicazione) è classificato tra le fasce di prezzo più accessibili.

Non serve spendere una fortuna per apparire più giovane.

Acquista Elite Serum sul sito ufficiale

Noi lo abbiamo già provato in redazione e non possiamo più farne a meno.

E tu, cosa aspetti?

…Ti lascio a una delle tante recensioni di donne italiane che hanno già provato il siero antirughe Elite Serum (più in basso).

Come ti renderai conto leggendo anche le altre testimonianze presenti nella pagina di presentazione del siero Elite (fai clic qui per andarci) non si tratta di testimonianze di soddisfazione ma piuttosto di testimonianze di stupefazione 🙂 questo accade quando – come dice una utilizzatrice di Elite Serum – A 45 anni una mattina ti alzi, ti guardi allo specchio e noti che il viso è cambiato, compatto, più rilassato, più radioso…”. Milena Rota – Bergamo (BG)

e ancora…

Una delle recensioni rilasciate per il siero antirughe Elite

…Ho 43 anni e mi fanno spesso i complimenti per la mia pelle liscia…

Ho conosciuto questo prodotto in un blog di cosmesi e incuriosita ho guardato il Sito. La presentazione del prodotto è talmente dettagliata e scientifica fatta in maniera talmente convincente che ho comprato di getto il Siero. Di solito sono sempre molto restia a comprare un siero che nella mia testa risulta costoso ma mi aveva talmente convinta che mi sono fidata.

Sono sempre stata intollerante a diverse creme e fino allora non avevo ancora trovato un prodotto che la mia pelle tollerasse senza che risultasse pesante. Con una goccia al giorno già dalla prima settimana la mia pelle era idratata più compatta e non avevo segnali che mi creasse assolutamente un eccesso di sebo ( effetto che mi davano tutte le creme!!!!!). Dopo un mese il mio viso era più disteso e soprattutto la cosa che mi ha davvero entusiasmato è stato il contorno occhi !!!

Fino allora ero sempre alla ricerca del contorno occhi  miracoloso (per via delle pieghette che mi davano una noia esagerata !!!) e devo dire che questo prodotto mi ha aiutato veramente tanto !!! Pensare che con un siero fai sia viso che occhi alla fine fa si che il prodotto non mi risulti affatto costoso!!!

Uso il prodotto da qualche anno e non riesco farne più a meno, trovo il prodotto completo che sposa perfettamente le caratteristiche della mia pelle ma sono convinta che sia il prodotto perfetto per tutte! Ho 43 anni e mi fanno spesso i complimenti per la mia pelle liscia senza particolari difetti e penso che questo Siero ha cambiato davvero il mio visotanto da esserne ormai dipendente :).

Ho avuto oltretutto modo di chiamare il numero del servizio clienti e ho riscontrato una tale professionalità abbinata a una gentilezza nel spiegare e venire incontro alle mie richieste che mi ha fatto confermare ancora di più ciò che penso. Consiglio vivamente questo siero a tutte le mie amiche care , alle nemiche no perché sono gelosa dei miei segreti di bellezza 🙂”. Claudia Zignani – Cervia (RA)

Acquista Elite Serum sul sito ufficiale

 

A presto,

Mary

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti. A te non costa nulla ma per me vuole dire tanto! grazie.

La tua opinione è importante. Scrivila qui sotto.

Consigliato

Crema Anti Age: 5 Formule di Elevata Qualità con un Marcato Effetto Anti Età

12Condivisioni 10 0 2 Se cerchi di ridurre e correggere i danni del tempo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *