
Si sa, ogni donna desidera rimanere giovane e che il suo make up duri più a lungo: niente più ritocchi durante il giorno, niente più sbavature, niente più ansia.
Alzi la mano chi di voi non ha mai sognato di lasciare a casa la pochette con pennelli, pennellini, rossetti o matita per occhi? In realtà, tutto ciò è possibile, basta solo usare i prodotti giusti e seguire i miei consigli:
Indice
Step 1: inizia sempre con la crema idratante
E’ importante iniziare la sessione di trucco, stendendo un velo di crema idratante sul viso. Servirà a idratare la pelle e a mantenerla fresca, ma anche a fissare bene il trucco.
Bisogna ricordarsi, però, che ogni tipo di pelle ha esigenze differenti e dunque necessita di creme con proprietà specifiche: ad esempio, chi ha la pelle più grassa, dovrà optare per un prodotto più leggero rispetto a chi, invece, ha il viso che tende a seccarsi.
L’idratazione è super importante per il benessere della pelle, ma anche ai fini del nostro make-up.
Step 2: il primer
Il secondo consiglio che ti do, è quello di applicare sempre il primer, come base per il trucco. Va steso sul viso come una crema, prima del fondotinta e dell’ombretto perché crea una sorta di pellicola che impedisce il contatto diretto trucco-pelle.
L’assenza di contatto, permette al make-up di non rovinarsi e logorarsi prima del tempo e dunque di avere maggiore tenuta.
Altro compito importante, è quello di levigare e perfezionare la pelle (per l’attività antirughe visita gli articoli della categoria), proprio in preparazione al trucco.
Ricorda, però, che oltre alla base per il trucco classica è necessario applicare anche primer più specifici, come quello dedicato alle palpebre, indispensabile per fissare più a lungo l’ombretto, o il primer per le labbra, da applicare prima del lucida labbra o del rossetto.
Step 3: la cipria, preziosa alleata
Molte donne trovano difficoltà con uno prodotto fondamentale del trucco perché non dura: il correttore.
Durante la giornata, infatti, spesso diventa grumoso, raggrinzisce e perde la sua efficacia iniziale, soprattutto se è di scarsa qualità.
Bisogna quindi armarsi di santa pazienza e ripassare le imperfezioni, ogni qualvolta il make-up lo richiede?
In realtà no, c’è un trucco per far sì che il nostro prodotto duri di più: si chiama cipria traslucida.
Se applicata correttamente, non dovrete più preoccuparvi delle vostre imperfezioni.
Step 4: fissante per il make-up, un must
Ti lascio con il mio ultimo prezioso consiglio: non dimenticarti mai di fissare il trucco con la cipria traslucida o con uno spray fissante. Probabilmente questo è lo step più importante di tutti perché davvero efficace, ai fini di un trucco più bello e che dura più a lungo.
A presto,
Giusy
P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti!
Acqua e limone la mattina : l ‘ acqua deve x forza essere bollita? Non posso scaldarla nel microonde poi aggira limone?? Grazie.
Mmmmh, Anna, il microonde è alquanto sospetto per la salute. Pare che deprivi di elettroni le molecole di acqua creando dei radicali liberi. Sconsigliato da parte nostra. Se possibile evita il microonde per ogni cibo e bevanda. Lo so che sarebbe più comodo ma la salute viene prima, no? 🙂 Ciao! Laura.