Home » Benessere e bellezza » Make up: 4 trucchi per far durare più a lungo il tuo trucco

Make up: 4 trucchi per far durare più a lungo il tuo trucco

make up
make up

Si sa, ogni donna desidera rimanere giovane e che il suo make up duri più a lungo: niente più ritocchi durante il giorno, niente più sbavature, niente più ansia.

Alzi la mano  chi di voi non ha mai sognato di lasciare a casa la pochette con pennelli, pennellini, rossetti o matita per occhi? In realtà, tutto ciò è possibile, basta solo usare i prodotti giusti e seguire i miei  consigli:

Step 1: inizia sempre con la crema idratante

E’ importante iniziare la sessione di trucco, stendendo un velo di crema idratante sul viso. Servirà a idratare la pelle e a  mantenerla fresca, ma anche a fissare bene il trucco.

Bisogna ricordarsi, però, che ogni tipo di pelle ha esigenze differenti e dunque necessita di creme con proprietà specifiche: ad esempio, chi ha la pelle più grassa, dovrà optare per un prodotto più  leggero rispetto a chi, invece, ha il viso che tende a seccarsi.

L’idratazione è super importante per il benessere della pelle, ma anche ai fini del nostro make-up.

Step 2: il primer

Il secondo consiglio che ti do, è quello di applicare sempre il primer, come base per il trucco. Va steso sul viso come una crema, prima del fondotinta e dell’ombretto perché crea una sorta di pellicola che impedisce il contatto diretto trucco-pelle.

L’assenza di contatto, permette al make-up di non rovinarsi e logorarsi prima del tempo e dunque di avere maggiore tenuta.

Altro compito importante, è quello di levigare e perfezionare la pelle (per l’attività antirughe visita gli articoli della categoria), proprio in preparazione al trucco.

Ricorda, però, che oltre alla base per il trucco classica è necessario applicare anche primer più specifici, come quello dedicato alle palpebre, indispensabile per fissare più a lungo l’ombretto, o il primer per le labbra, da applicare prima del lucida labbra o del rossetto.

Step 3: la cipria, preziosa alleata

MAKE UP 4 trucchi per farlo durare più a lungoMolte donne trovano difficoltà con uno prodotto fondamentale del trucco perché non dura: il correttore.

Durante la giornata, infatti, spesso diventa grumoso, raggrinzisce e perde la sua efficacia iniziale, soprattutto se è di scarsa qualità.

Bisogna quindi armarsi di santa pazienza e ripassare le imperfezioni, ogni qualvolta il make-up lo richiede?

In realtà no, c’è un trucco per far sì che il nostro prodotto duri di più: si chiama cipria traslucida.

Se applicata correttamente, non dovrete più preoccuparvi delle vostre imperfezioni.

Step 4: fissante per il make-up, un must

Ti lascio con il mio ultimo prezioso consiglio: non dimenticarti mai di fissare il trucco con la cipria traslucida o con uno spray fissante. Probabilmente questo è lo step più importante di tutti perché davvero efficace, ai fini di un trucco più bello e che dura più a lungo.

A presto,
Giusy

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti!

 

La tua opinione è importante. Scrivila qui sotto.

Consigliato

Come Avere una Pelle Perfetta con 11 Semplici Gesti

39Condivisioni 38 0 1 In questo articolo scoprirai come avere una pelle perfetta con 11 …

2 comments

  1. Acqua e limone la mattina : l ‘ acqua deve x forza essere bollita? Non posso scaldarla nel microonde poi aggira limone?? Grazie.

    • Mmmmh, Anna, il microonde è alquanto sospetto per la salute. Pare che deprivi di elettroni le molecole di acqua creando dei radicali liberi. Sconsigliato da parte nostra. Se possibile evita il microonde per ogni cibo e bevanda. Lo so che sarebbe più comodo ma la salute viene prima, no? 🙂 Ciao! Laura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *