Tess: la donna che non ride da quarant’anni per evitare la comparsa delle rughe

Il sorriso è una delle cose più belle che abbiamo e che possiamo donare agli altri: ci fa sentire bene, pieni di vita e racconta, qualcosa di noi a chi ci sta intorno.

Tess però, ha deciso di privare per sempre se stessa e le persone che le sono vicine del suo bel sorriso.

Non sorride più da quasi quarant’anni: il suo desiderio più grande, è sempre stato preservare la freschezza e bellezza del suo viso. In questo modo in effetti, pare ci sia riuscita.

rugheTess è una donna sulla cinquantina e già da adolescente aveva smesso di ridere e sorridere in qualsiasi occasione, pure in quelle più gioiose, della sua vita.

Nessun cheese nelle fotografie con gli amici, nessuna esplosione di felicità, nessun sorriso neppure alla nascita della figlia. Tutto questo, per prevenire la comparsa delle rughe.

La sua filosofia è nata non solo da un desiderio estetico, ma intrinsecamente anche dalla severa educazione cattolica che ha ricevuto quando era una bambina, quando le suore a scuola pregavano i bambini, di non ridere.

A partire da lì, Tess ha deciso di portare avanti negli anni quello che lei ora chiama “scelta di vita”.

Racconta in un’intervista di aver passato intere settimane ad allenarsi “per avere il controllo totale dei muscoli facciali” con lo scopo di prevenire rughe, zampe di gallina e qualsiasi altro inestetismo del viso. Non è certo il Botox, come molti credono, il segreto della sua bellezza.

Secondo lei non ridere, è una soluzione naturale e più sana per prevenire la comparsa delle rughe rispetto a qualsiasi rimedio cosmetico classico e industriale.

All’età di quarant’anni, poteva così vantare di non avere neppure una ruga, a dispetto dei suoi coetanei.

Nonostante le apparenze Tess non è una donna triste, anzi. Nel corso della sua vita ha dimostrato di amare vivere più di qualsiasi altra cosa al mondo, nonostante non senta la necessità, di mostrare i suoi sentimenti agli altri.

Il suo amore per la vita l’ha portata nel 1993 a sposarsi e ad avere una splendida bambina, Stevie.

rughe

La scelta particolare della quarantenne, è stata seguita anche da alcune star della TV che hanno ammesso di aver provato ad intraprendere un percorso simile, proprio per limitare le rughe.

L’attrice armena Kim Kardashian di 34 anni, ne è solo un esempio.

Anche alcuni dermatologi concordano con Tess: limitare le espressioni facciali può rappresentare una soluzione possibile per contrastare l’arrivo delle rughe: il Botox, per esempio, lavora allo stesso modo, limitando l’attività dei muscoli facciali e la loro azione.

Ma siamo proprio sicuri, che una vita senza sorriso sia una vita sana? Sicuramente difficile per il partner, destabilizzante per i figli e difficile, per chi mette in atto questa scelta di vita.

Se invece vuoi combattere le rughe in modo efficace ma con un’approccio più discreto,  che non stravolga la tua vita, e ti permetta di vivere con gioia senza dover rinunciare alle risate con i tuoi cari, puoi usare mattina e sera sulla pelle pulita, un prodotto capace di idratare e ringiovanire la pelle. 

Scopri il siero anti rughe con multi peptidi Elite® Serum >>>clicca qui per saperne di più. <<<

fonte: http://www.dailymail.co.uk/femail/article-2935632/Meet-woman-says-hasn-t-smiled-40-years-doesn-t-wrinkles.html

A presto,
Giusy

P.S. Se hai trovato questo articolo utile, condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti!

 

Consigliato

Unghie che si sfaldano: 6 cause colpevoli e 4 consigli per farle ritornare al top

Hai un problema di unghie che si sfaldano? Capita a tutte prima o poi. Un periodo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *